Ogni giorno ascolto persone che vorrebbero vincere l’imbarazzo e la pigrizia per iniziare a praticare attività fisica, che hanno bisogno di essere consigliate, sostenute e soprattutto rassicurate.
La prima cosa che posso fare per te è renderti le cose semplici e divertenti.
Tutti noi quando facciamo qualcosa che ci piace, siamo portati a ripeterla.
Questo è il primo passo per trovare la motivazione, la costanza di fare esercizio fisico e quindi ottenere dei miglioramenti.
Personalmente mi occupo di prevenzione e promozione della salute.
Molti dei miei clienti hanno i capelli grigi e sono arrivati da me con qualche problema legato alla sedentarietà.
Se anche tu soffri di ipertensione, diabete, sindrome metabolica, o sei in sovrappeso, o hai mal di schiena sei “atterrato” nel posto giusto.
In molti casi é molto più rischioso rimanere troppo a lungo sul divano che praticare un’attività fisica moderata e adattata.
Ti sei mai chiesto in cosa ti piacerebbe migliorare, oppure cosa ti piacerebbe davvero riuscire a fare?
Molte persone pensano:
C’è chi riesce a dedicarsi regolarmente al proprio sport e chi invece ha bisogno di qualcuno che lo motivi e lo metta nelle condizioni di fare esattamente le cose giuste: quindi efficaci e su misura per sé, possibilmente divertendosi.
La domanda a cui invece devi trovare una risposta è:
“Cos’è davvero importante per me? Come cambierebbe la mia vita se potessi tornare a fare quello che facevo, o se riuscissi a raggiungere quel determinato traguardo?”
Quando ti renderai conto di aver imboccato la strada giusta, non avremo solo ottenuto fiducia reciproca, ma saremo diventati amici.
Qualche miglioramento arriva subito, fin dalle prime sedute:
Il punto è che tutti possiamo migliorare in qualche cosa e con l’aiuto di un trainer possiamo davvero migliorare la nostra vita e toglierci grandi soddisfazioni.
Se desideri migliorare la tua condizione fisica non esitare e contattami, faremo una chiacchierata, senza impegno; sarò felice di poterti aiutare.